Partecipa a BovisioMasciagoNews.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Calcio. L'under 21 non si farà per mancanza di iscrizioni.

I giallorossi del Bovisio, con uno staff giovanissimo, affronteranno la Terza Categoria. Nel frattempo prenderà parte alla Coppa Lombardia.

Redazione BovisioMasciagoNews.Net
Condividi su:

La squadra del Bovisio Masciago, composta da giovani di talento, era pronta per cominciare la stagione nell' Under 21 di Terza Categoria - leggi l'articolo -, ma la settimana scorsa una comunicazione della Federazione annunciava che soltanto 9 squadre si erano iscritte al girone, motivo per cui il campionato non si farà.
Di fronte a questo spiacevole imprevisto, il Bovisio ha dovuto scegliere se continuare la normale Terza Categoria o ricominciare tutto dalla Juniores, cestinando il lavoro finora svolto per la formazione della rosa.  Venerdi sera, al campo sportivo di via Europa, il direttore sportivo Antonio Borrello ha ufficializzato la scelta della società. Di comune accordo con il Presidente Enrico Monguzzi e il mister Dario Maconi, la squadra affronterà la Terza Categoria, con l'obiettivo di "far crescere i nostri giovani senza velleità di classifica" ha dichiarato il ds.

La rosa del Bovisio Masciago è giovanissima, la maggior parte sono nati tra il 1990 e il 1995, con il più anziano, Giorgio Donghi classe 1989, che ha rifiutato un'offerta dalla Prima Categoria per restare al Bovisio.
Tra i più giovani (tutti nati tra il 1990 e il 1995), anche i nuovi cinque acquisti: dal Fortitudo Besana il difensore Palermo, dal Senago il difensore Fabio Borgonovo; poi Mattia Silvestrini, centrocampista; Nicolò Raffaele, esterno e dal Mascagni l'attaccante Giuseppe Mocerino.
La squadra sarà allenata da Dario Maconi, mister con un passato nella categoria Juniore di Bovisio Masciago, che avverte "Gli altri avranno la malizia dalla loro, noi dovremo superarli dove possiamo essere più forti di loro: la corsa. Dobbiamo arrivare sempre primi sul pallone. Per questo chiedo impegno massimo a partire dai primissimi allenamenti e la mentalità vincente per non mollare mai la presa". Lo apprendiamo da un intervista del giornale di Desio del 30 luglio all'allenatore.

Insomma per il Bovisio si prospetta una bella sfida, considerando che lo staff è composto da persone giovanissime, tuttavia il mister ha le idee ben chiare su cosa lavorare e confida che sarà un'ottima occasione per fare esperienza. 

A fine agosto i giallorossi prenderanno parte alla Coppa Lombardia, che sarà propedeutica al campionato.

Condividi su:

Seguici su Facebook