Giuliano Soldà è il nuovo sindaco di Bovisio Masciago

Il centrosinistra vola al 56%, crolla l'affluenza al secondo turno.

| di La redazione
| Categoria: Politica
STAMPA

E' stata una campagna elettorale lunga e faticosa per le coalizioni dei due candidati in lizza, conclusasi ieri notte con la vittoria del centrosinistra di Giuliano Soldà - con Pd e lista civica Altra Bovisio Masciago - che con il 56,42% si aggiudica il titolo di sindaco di Bovisio Masciago.
La squadra di Raffaella Damonte - lista civica Apertamente, Lega nord, Forza Italia e Fratelli d'Italia - si ferma al 43,58%.


Scarsa, invece, l'affluenza alle urne per il secondo turno: solo il 43,28%, vale a dire 5600 elettori circa.

Ieri sera, nella scuola primaria di via Cantù, molti sostenitori si sono raccolti per festeggiare Giuliano Soldà tra applausi, abbracci e un po' di commozione. "Ha vinto l'affetto di tutti - ha dichiarato Soldà - Tutti coloro che hanno lavorato insieme per questo risultato sono i veri vincitori di queste elezioni. Grazie a queste persone abbiamo costruito un nuovo modo di fare politica che si basa anche sull'affetto tra le persone. E' nostro compito, adesso, mantenere questo clima di affetto e di condivisione ancora per molto tempo".

Tra gli impegni all'ordine del giorno, la nuova squadra di governo dovrà formare la giunta comunale, con la nomina degli assessori e il nuovo consiglio comunale.

La redazione

Contatti

redazione@bovisiomasciagonews.net
mob. 338.2472094
mob. 345.9970096
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK