Caos nel centrodestra: Galimberti si ritira dalle amministrative?

Le indiscrezioni sul ritiro del sindaco uscente si fanno sempre più forti. E c'è chi pensa che al suo posto entrerebbe Raffaella Damonte. Per il momento l'unico certo è Mario Vago con la lista Gente Comune.

| di Gianfranco Lagonigro
| Categoria: Politica
STAMPA

Manca poco più di un mese alle elezioni amministrative del 25 maggio e del centrodestra è Mario Vago, per il momento, l’unico candidato certo con la sua lista civica Gente Comune.
Il Sindaco Emanuele Galimberti, infatti, stando alle ultime indiscrezioni pervenute da persone a lui vicine, avrebbe ritirato la sua candidatura per cedere il posto ad un’altra persona. Sembrerebbe un colpo di scena - anche se la notizia circolava in città già da un paio di settimane - e ci si chiede a questo punto chi sostituirà il candidato di Lega Nord – Forza Italia.
Anche qui, le stesse voci affermano che darebbero per buona la candidatura dell’Assessore al Commercio Raffaella Damonte. La dottoressa, infatti, - da poco entrata nella Giunta Galimberti e che sin da subito si è messa al lavoro conquistandosi la fiducia della maggioranza - starebbe già lavorando alla creazione di una lista civica di centrodestra con il pieno appoggio della coalizione Lega-FI.

Un altro nome in lista  potrebbe essere quello dell’Assessore al Bilancio Pierluigi Lenarduzzi, anch’egli di Forza Italia e fedele sostenitore di Emanuele Galimberti.

Questo scenario di cambiamento trova una risposta anche nelle segreterie regionali della Lega Nord e di Forza Italia. Il carroccio infatti, vorrebbe conquistarsi la città di Giussano – anch’essa prossima alle elezioni - e se così fosse, proprio in funzione degli accordi della coalizione territoriale, Bovisio Masciago passerebbe a Forza italia.

Per il momento il Sindaco preferisce non commentare queste voci e che a breve convocherà una conferenza stampa per tutti i dettagli.

Anche il Nuovo Centro Destra di Ivan Brignani, per il momento non si sbilancia con le dichiarazioni anche se alle Europee sappiamo che si sono già coalizzati con l’UDC.

Ancora nulla di ufficiale quindi, ma molto probabilmente nei prossimi giorni – anche perché mancano due settimane alla consegna delle liste - il nuovo volto della coalizione del centrodestra dovrebbe prendere finalmente  forma.

Gianfranco Lagonigro

Contatti

redazione@bovisiomasciagonews.net
mob. 338.2472094
mob. 345.9970096
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK