Partecipa a BovisioMasciagoNews.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Raffaella Damonte. Un nuovo Assessore nella Giunta Galimberti

Nominata per volontà della lista di maggioranza, Damonte ricoprirà le deleghe all’Ambiente, Rapporti e Progetti con le società partecipate, Verde e Parchi, Qualità e Commercio.

Condividi su:

Mercoledì scorso un nuovo assessore è entrato nella Giunta Galimberti: si tratta di Raffaella Damonte e coprirà le deleghe dell’Assessore dimissionario Roberto Mantese.
Chirurgo pediatrico di 48 anni e finora capogruppo della lista di maggioranza Lega Nord-Pdl, seguirà la delega per Ambiente, Rapporti e Progetti di InnovA21, Verde e Parchi, Controllo della Qualità e Commercio.

Con il nuovo assessorato sono stati ridistribuiti alcuni incarichi all’interno della Giunta ereditati non solo dal precedente assessore Mantese, ma anche dal Vicesindaco Mario Vago per quanto riguarda la delega Verde e Parchi e dall’Assessore Pierluigi Lenarduzzi che cede il Commercio , facendosi carico della delega alla Viabilità.
Il Sindaco Galimberti continuerà, nel frattempo, a mantenere le deleghe dell’Edilizia Privata e dell’Urbanistica.

"Inizialmente non ero molto dell'idea – ha dichiarato Raffaella Damonte - anche perché stavo definendo alcune questioni lavorative. Risolti i problemi, considerando che posso organizzarmi in modo abbastanza comodo, penso di poter dedicare parecchio del mio tempo al paese e ai suoi problemi. Ringrazio il sindaco e il gruppo di maggioranza per la fiducia, sono pronta a mettermi in gioco con molto entusiasmo".

Anche il Sindaco si considera entusiasta per la nuova nomina: “Sono contento per lei – commenta Galimberti - perché è un nuovo passo avanti nel suo cammino amministrativo: entrata in Consiglio comunale dopo la rinuncia di Francesco Pogliani è stata voluta da tutti come capogruppo. Ora la propongono come assessore: un bel segno di fiducia e di stima. Con lei si avvera anche il mio desiderio di avere una squadra di Giunta 'paritaria', ovvero composta da tre uomini e da tre donne oltre al sindaco".

Condividi su:

Seguici su Facebook