Rapina con sfondamento sulla nazionale dei giovi

Vetrina distrutta con mazza: migliaia di euro, abiti e computer sottratti in un negozio di abbigliamento.

| di Redazione BovisioMasciagoNews.Net
| Categoria: Cronaca
STAMPA

Ottomila euro per la precisione, contanti, moltissimi abiti, un computer acquistato da poco e il cassetto del registratore di cassa, a tanto ammonta la refurtiva sottratta nella notte tra sabato 26 e domenica 27 ottobre nel negozio di abbigliamento Jeans & Co sito sulla Nazionale dei Giovi. Un danno ingente per i titolari, senza contare la vetrina antisfondamento affacciata sulla strada distrutta a colpi di mazza.

Dalla ricostruzione dei fatti, alcuni individui avrebbero mandato in frantumi la vetrata nelle prime ore del mattino intorno alle 5:30 quando un potente frastuono, seguito dall’allarme del negozio, ha rotto il silenzio della notte. Con la sirena in funzione e prima dell’arrivo delle forze dell’ordine i malviventi, agendo con estrema rapidità,  hanno iniziato la razzia: abiti in primo luogo ma anche il denaro rimasto nella cassa, un computer acquistato di recente e lo stesso registratore di cassa. Merce per un valore di 8 mila euro, tra capi firmati e di pelle, più di 2 mila euro tra denaro e tecnologia e i non indifferenti 4 mila euro che saranno necessari per riparare la vetrina sfondata.
Un danno enorme per i titolari, che ammonterebbe a circa 16.500 euro, da aggiungersi alla perdita di un programma di gestione per l’attività molto costoso e recentemente installato nel computer contenente, oltretutto, dati sensibili dei gestori.

Una nottata terribile ma certo non per i ladri che sono riusciti a fuggire e per giunta a non lasciare testimoni, merito quasi certamente di un lungo studio sugli orari e sulle abitudini dei residenti e lavoratori della zona. Nonostante il baccano infatti, nessuno sembrerebbe aver sentito nulla dalle abitazioni circostanti né tantomeno dalla sala giochi situata a poca distanza e che è solita chiudere le serrande intorno alle cinque del mattino.

Redazione BovisioMasciagoNews.Net

Contatti

redazione@bovisiomasciagonews.net
mob. 338.2472094
mob. 345.9970096
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK