Partecipa a BovisioMasciagoNews.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

L’etilometro colpisce ancora

Altri due trasgressori fermati in città con elevato tasso alcolico.

Redazione BovisioMasciagoNews.net
Condividi su:

Nella notte tra venerdì 23 e sabato 24 agosto, durante l’appostamento tra piazza Aldo Moro e via Marconi, la Polizia Locale di Bovisio Masciago ha fermato e multato due automobilisti a seguito del test dell’etilometro.

Gli agenti, dopo aver effettuato i pre-test di routine per accertare l'effettiva necessità di procedere con i controlli ufficiali, hanno pizzicato ben due trasgressori nella stessa serata: B.F., trentaquattrenne residente a Bovisio Masciago e O.M., classe ’71, di nazionalità romena anch’egli residente in città.

Nel primo caso il ragazzo, alla guida della sua Alfa Romeo 147, ha rivelato valori di 1,46 grammi/litro alla prima misurazione e 1,42 grammi/litro alla seconda e ha potuto “cavarsela” con una sanzione di circa mille euro e la decurtazione di 10 punti dalla patente, ma al secondo automobilista è andata peggio.
Lo sconsiderato guidatore infatti, al volante di un autocarro Ford, al momento del primo prelievo ha mostrato un risultato di addirittura 1,86 grammi/litro e sebbene a distanza di cinque minuti il tasso alcolico nel sangue fosse sceso a 1,79 grammi/litro, essendo il valore troppo alto, la pena inflitta è stata molto seria. Per aver oltrepassato il valore di 1,50 g/l, limite massimo che permuta la sanzione amministrativa in reato, è quindi scattata per il 42enne una denuncia penale per guida in stato di ebbrezza nonché la confisca del mezzo di trasporto.

Condividi su:

Seguici su Facebook