Alluvione 8 luglio – Il comunicato del Comune

Il seguente comunicato stampa è stato inoltrato dal Comune in data odierna.

| di La redazione
| Categoria: Comunicati Stampa
STAMPA

ALLUVIONE 8 LUGLIO

Si avvisano i cittadini del Comune di Bovisio Masciago ed i titolari delle attività produttive colpiti dall’alluvione dell’8 Luglio 2014, che l’Amministrazione Comunale sta provvedendo, in accordo con i Sindaci dei Comuni situati sull’asse del fiume Seveso, a richiedere alla Regione Lombardia la dichiarazione dello stato di calamità naturale.

A tal proposito, qualora venga riconosciuto dallo Stato il diritto al risarcimento, si informa che è necessario tenere il rendiconto dettagliato dei danni subiti e di tutta la documentazione relativa alle spese sostenute per gli interventi di bonifica. E’ molto utile inoltre, ove fosse possibile, produrre documentazione fotografica relativa agli eventi.

Nel frattempo, si informano coloro che sono in possesso di idonea copertura assicurativa ed intendessero procedere alla richiesta danni alla propria compagnia assicurativa, che il Comune di Bovisio provvederà, previa richiesta, al rilascio delle dichiarazioni necessarie.

Per qualsiasi informazione e per il rilascio di dichiarazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Segreteria Generale
tel.: 0362 511257 – 0362 511273 email: segreteria@comune.bovisiomasciago.mb.it


IL SINDACO
Giuliano Soldà



-fine comunicato-

La redazione

Contatti

redazione@bovisiomasciagonews.net
mob. 338.2472094
mob. 345.9970096
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK