Casa in regola o abusiva? Uno sportello tecnico per togliersi ogni dubbio

Un nuovo sportello dell’ufficio tecnico farà consulenza a tutti coloro che vorranno acquistare un immobile sul territorio.

| di La redazione
| Categoria: Attualità
STAMPA

E’ stato istituito uno sportello che permetterà a chiunque di acquistare una casa sul territorio in piena sicurezza, senza dover scoprire in futuro che il proprio immobile è oggetto di abuso edilizio e che a causa di questo si rischia fino alla demolizione dell’immobile.
A Bovisio Masciago succede ed è successo anche questo, pertanto l’Ufficio tecnico offre questo servizio per tutelare i futuri acquirenti di immobili.

«Alcuni episodi di abusivismo – commenta il Sindaco Emanuele Galimberti – si sono conclusi con l’abbattimento dell’immobile poiché questo non poteva essere sanato . Senza dubbio una situazione spiacevole: mi metto nei panni di chi in buona fede ha acquistato l’abitazione in quegli immobili senza sapere nulla dell’abuso e che, oggi, scopre che la casa dev’essere demolita. Purtroppo è un obbligo di legge, non una scelta dell’amministrazione comunale. Per evitare futuri casi di questo tipo, tuttavia, grazie alla disponibilità del personale dell’Ufficio Tecnico, abbiamo deciso di attivare un servizio di consulenza per dare a tutti la possibilità di verificare se la casa che si sta acquistando è in regola».

Per la consulenza è necessario telefonare allo Sportello Edilizia (0362/511.243 oppure 0362/511.246) per fissare un appuntamento con i tecnici evitando così tempi lunghi di attesa.

La redazione

Contatti

redazione@bovisiomasciagonews.net
mob. 338.2472094
mob. 345.9970096
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK