Diventare genitori: due incontri formativi in Comune

Un esperto a disposizione delle famiglie in due serate nate dalla collaborazione tra l' assessorato alle Politiche sociali e la Cooperativa Stripes.

| di Redazione Bovisio Masciago News
| Categoria: Attualità
STAMPA

Tornano gli incontri dedicati alla famiglia, saranno due a cadenza mensile, organizzati dall’ assessorato alle Politiche Sociali con la collaborazione della Cooperativa Sociale Stripes. L’iniziativa consisterà in due serate a ingresso libero che avranno luogo nella sala mostre del palazzo comunale, due incontri molto interessanti volti ad approfondire un tema molto rilevante: la genitorialità.

La dichiarazione dell’ Assessore alle politiche sociali Ariela Vismara dal sito di Bovisio Masciago: “Sono due incontri di livello tenuti dal professor Giulio Reggio che è un consulente psico pedagogico di primaria importanza, professionista stimato, meraviglioso nella sua esposizione e nei concetti che esprime. Visto che si tratta di un tema di attualità che viene poco approfondito con incontri pubblici, spero di poter contare su un pubblico numeroso. Teniamo molto al discorso della genitorialità, tema che abbiamo esplorato in questi cinque anni di amministrazione. Lo scorso anno ci siamo dedicati alle regole, stavolta proponiamo due serate sul rapporto di coppia e sulla paternità”.
Il primo incontro, in programma per mercoledì 19 febbraio, sarà aperto a tutti e si orienterà sul tema della nascita di una nuova famiglia: “Da 2 a 3… come cambia la coppia con l’arrivo dei figli – Il valore della presenza paterna”. Il secondo appuntamento invece è dedicato ai padri, quindi riservato agli uomini e avrà luogo il 19 marzo; in questa occasione verrà affrontata una discussione molto interessante sul diventare genitori: “Da uomo a padre: piaceri e fatiche di un cambiamento”. Entrambe le serate si terranno alle 20:45 presso la sala mostre del Comune di Bovisio Masciago.

Redazione Bovisio Masciago News

Contatti

redazione@bovisiomasciagonews.net
mob. 338.2472094
mob. 345.9970096
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK