Corsi di formazione. Aperte le iscrizioni presso l’ufficio Cultura

Sono nove le offerte formative proposte dall’assessorato alla Cultura per soddisfare gusti ed interessi differenti.

| di Redazione BovisioMasciagoNews.NET
| Categoria: Attualità
STAMPA

Quest’anno l’assessorato alla Cultura propone ben nove corsi di formazione per tutta la comunità. Le offerte formative proposte sono state pensate per soddisfare interessi e gusti differenti, spaziando dal ballo al giornalismo, dalla cucina all’informatica. Non mancheranno, ovviamente, i corsi di lingua straniera.

Elenchiamo di seguito i nove corsi disponibili, ricordando che per tutti i dettagli  è necessario contattare l'ufficio Cultura telefonicamente al numero 0362.511228, oppure inviando una email all’indirizzo: cultura@comune.bovisiomasciago.mb.it.

Salute e stress - Una vita in movimento (a cura di Elena Fossati - DanzaMovimentoTerapeuta)
Aristotele diceva che il movimento è vita: nel corso verranno insegnate le tecniche di movimento e rilassamento provenienti dalla cultura orientale e da quella occidentale. Un ciclo di 4 incontri esperienziali per scoprire che il movimento è uno strumento per promuovere la nostra salute. Il costo di partecipazione è di 30 euro.

Naturopatia psicosomatica e alimentazione (a cura di Francesco Iannibelli - naturopata, life & diet coach)
Come imparare a migliorare se stessi sfruttando le proprie potenzialità attraverso l'utilizzo di speciali tecniche corporee. In più tornare in forma anche basandosi su una alimentazione corretta che non comporta sacrifici. In totale 8 lezioni (di cui una all'aperto). Il costo di partecipazione è di 50 euro.

Corso di tip tap (a cura di Katia Scamarda)
Un percorso per conoscere gli elementi base di questa storica danza, poco conosciuta dal grande pubblico ma molto affascinante e suggestiva. In totale 6 lezioni per apprendere tutti i fondamentali. Il costo di partecipazione è di 30 euro.

Nessuno nasce imparato (a cura di Lello Gurrado - giornalista scrittore)
Tutti i segreti della narrativa: come nascono le storie e i personaggi, dove si trova l'ispirazione, come si sviluppa una trama dall'incipit al finale. Il corso è articolato in 5 incontri. Il costo di partecipazione è di 100 euro.

E' la stampa bellezza! (a cura di Leggo Gurrado - giornalista scrittore)
Un corso di avvicinamento al giornalismo. I partecipanti avranno modo di scoprire che cos'è una notizia, qual è il mestiere del giornalista, la conoscenza della lingua nelle sue sfumature, il dono della sintesi e in cosa consiste un'inchiesta. In totale 5 serate. Il costo di partecipazione è di 100 euro.

Corso di lingua cinese (a cura di Colomba Martone)
Corso riproposto dopo il successo dello scorso anno. Due livelli: base e avanzato. Il primo rivolto a chi non ha mai avuto alcuna esperienza con la lingua cinese, il secondo per chi ha già una infarinatura e vuole prepararsi all'esame Hsk 1, ovvero la certificazione ufficiale per la lingua cinese. In entrambi i casi si tratta di 10 lezioni. Il costo di partecipazione è di 60 euro.

Corso di informatica (a cura di Repair Punto Pc)
Due le possibilità. Ovvero un livello base per tutti con le nozioni fondamentali e l'utilizzo dei principali programmi del pacchetto Microsoft Office (Word ed Excel) e uno più avanzato che tratta i sistemi operativi, operazioni su file e cartelle, connessioni, condivisione reti. In totale 20 lezioni (sia per il base che per l'avanzato). Il costo di partecipazione è di 80 euro.

Momenti divini (a cura di sommelier professionisti)
Un corso per avvicinarsi alla conoscenza e alla degustazione del vino. In 4 incontri che porteranno i partecipanti ad acquisire le tecnica e la terminologia corretta per l'esame visivo, quello olfattivo e quello gusto-olfattivo. In più la spiegazione sulle modalità di abbinamento del cibo con il vino. Ogni serata è prevista la degustazione di alcuni vini. Il costo di partecipazione è di 90 euro.

A scuola di cucina (a cura di Sodexo Italia Spa)
Tutti ai fornelli per imparare dal vivo a proporre menù alla portata di tutti ma anche di sicuro effetto per tutti i commensali. Tre lezioni in tutto: una dedicata al menù di carne, una per il menù di pesce e, infine, una per il menù delle feste. Il costo di partecipazione è di 70 euro.

Redazione BovisioMasciagoNews.NET

Contatti

redazione@bovisiomasciagonews.net
mob. 338.2472094
mob. 345.9970096
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK