Bando aperto per l’assegnazione degli alloggi comunali e dell’Aler

E’ già possibile presentare la domanda per entrare nella graduatoria,entro venerdì 20 dicembre.

| di La Redazione
| Categoria: Attualità
STAMPA

Il Comune di Bovisio Masciago, con la delibera di Giunta nr 152 del 23/10/2013, ha indetto un bando biennale per la formazione della graduatoria valevole ai fini dell’assegnazione degli alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica (E.R.P.) di proprietà del Comune e dell’Aler.

Gli alloggi di ERP si distinguono in alloggi a canone sociale realizzati, recuperati o acquisiti dal Comune, i cui canoni concorrono alla copertura degli oneri di realizzazione e dei costi di gestione.
Tali alloggi saranno assegnati ai nuclei familiari che presentano domanda con un ISEE-ERP non superiore a 16.000 euro o con ISE-ERP non superiore ai 17.000 euro. L’anno di riferimento per la situazione reddituale e patrimoniale del nucleo richiedente è il 2012.

Per la presentazione della domanda è necessario che i richiedenti abbiano la residenza anagrafica o svolgano attività lavorativa nella Regione Lombardia da almeno cinque anni per il periodo precedente alla data di presentazione della domanda.

Il Comune rende noto, inoltre, di avvalersi della facoltà di assegnare alloggi ERP in deroga a specifiche categorie di richiedenti (art. 11, comma 7-8 del regolamento Regionale nr 1/2004) destinando il 20% degli alloggi presunti disponibili alle categorie di anziani e persone sole con figli minori.

La consegna dei documenti richiesti per partecipare alla graduatoria dovrà avvenire entro e non oltre le ore 12 di venerdì 20 dicembre 2013.

Per qualsiasi informazione è necessario rivolgersi all’ URP/Sportello Sociale aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12 e il giovedì pomeriggio solo dalle ore 16 alle 19 (tel. 0362/511213).

La Redazione

Contatti

redazione@bovisiomasciagonews.net
mob. 338.2472094
mob. 345.9970096
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK