Vacanze per gli over 65: il Comune di Bovisio Masciago eroga contributi

L'iniziativa dell'assessorato ai Servizi Sociali per favorire soggiorni climatici agli anziani

| di Redazione Bovisio Masciago News .Net
| Categoria: Attualità
STAMPA

Questa estate il Comune, grazie ai Servizi Sociali, erogherà un contributo per tutti gli over 65 che decideranno di andare in vacanza, in base alla presentazione della loro situazione ISEE (indicatore della situazione economica equivalente).
Il contributo spetta ai residenti di Bovisio Masciago che hanno compiuto o compiranno i 65 anni di età nel corso del 2013.

La vacanza dovrà essere effettuata esclusivamente in una località italiana con una durata minima di 15 giorni, nel periodo compreso tra l'1 gennaio e il mese di Luglio 2013.
Le prenotazioni e le iscrizioni potranno essere effettuate presso una qualsiasi agenzia di viaggio o presso la struttura ospitante.

I contributi verranno erogati a parziale o totale copertura della spesa, in base alla situazione ISEE, presentando una regolare ricevuta di pagamento rilasciata dall'agenzia di viaggio, dagli operatori turistici o dagli alberghi, e potranno variare da un minimo di 200 euro ad un massimo di 500 euro.

Probabilmente gli importi erogati non potranno coprire l'intera spesa della vacanza ma che, comunque, soprattuto di questi tempi, risulta essere una bella comodità. I cittadini aventi diritto possono recarsi presso gli uffici comunali per ricevere maggiori informazioni e magari scoprire che un soggiorno climatico potrebbe essere fattibile per le proprie disponibilità economiche.

Per la presentazione delle domande e il calcolo dell'indicatore ISSE è necessario rivolgersi all'Ufficio Relazioni con il Pubblico o chiamando al numero 0362-511.212 oppure 0362-511.23

Redazione Bovisio Masciago News .Net

Contatti

redazione@bovisiomasciagonews.net
mob. 338.2472094
mob. 345.9970096
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK