L’autunno ci porta la Primavera, dell’Inter

Il campo sportivo di via Europa ospiterà durante la stagione sportiva gli allenamenti dei giovani neroazzurri.

| di Redazione BovisioMasciagoNews
| Categoria: Attualità
STAMPA

Dopo la Nazionale Italiana Under 20 anche la Primavera dell’Inter ha scelto il campo di calcio di via Europa a Bovisio Masciago per gli allenamenti della propria squadra.
La struttura sportiva è piaciuta e continua a piacere quindi, visto che è stato prediletto per la preparazione atletica da un’altra importante squadra.

Il segreto del successo? Secondo il Sindaco Emanuele Galimberti è la totale mancanza di ostacoli logistici che caratterizzano il nostro centro sportivo. Esso infatti è dotato di due campi da calcio, di cui uno in sintetico e si trova in una posizione decisamente ottimale. Facilmente raggiungibile perché situato a pochi metri dall’uscita n°8 della Milano – Meda (SS-35) è anche dotato di un ampio e comodo parcheggio adiacente.

Mercoledì 25 settembre è stato il primo giorno di allenamento per la squadra di giovanissimi (hanno tutti meno di 18 anni) che si preparerà atleticamente in città almeno tre volte la settimana, indicativamente il martedì, mercoledì e giovedì dalle 14:30 alle 16:00 circa, a seconda delle disponibilità della struttura, ma gli appuntamenti potrebbero persino diventare 5 alla settimana.

L’Assessore allo Sport e Tempo libero Angelita Perretta ha dichiarato: “Abbiamo una struttura di cui andare fieri. È stato investito molto in questi ultimi anni per la sua manutenzione e abbiamo avuto ragione”.
Anche il Sindaco si dice pienamente soddisfatto del modo in cui le risorse sono state investite negli anni, sia al tempo della realizzazione della struttura, sia per quanto riguarda le ristrutturazioni del centro sportivo. "Devo lodare sicuramente la lungimiranza dell’Amministrazione Ratti che ha reso possibile il tutto.

Redazione BovisioMasciagoNews

Contatti

redazione@bovisiomasciagonews.net
mob. 338.2472094
mob. 345.9970096
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK