Non solo arti marziali: 29 discipline una sola associazione

Dal Ju-Jitsu alla Zumba passando per Boxe e Capoeira: la multidisciplinare Kaleidosport .

| di La redazione
| Categoria: Associazioni
STAMPA

Andrea ha poco più di vent’anni, studia giurisprudenza ed è il presidente dell’ Associazione Sportiva Dilettantistica a Promozione Sociale “Kaleidosport”. Sono attivi da settembre 2012 e fino al febbraio dello stesso anno, prima di trasferirsi nella sede attuale, hanno svolto la loro attività in via Cantù, di fronte alle scuole elementari. La loro sede ora si trova in via Colombo, in quella che anche in passato era stata una palestra, un edificio molto accogliente su più piani, ristrutturato e messo a nuovo dopo quasi 9 anni di inutilizzo. Ad oggi offrono più di 29 discipline per adulti, ragazzi, ma anche per bambini fin dalla più tenera età, avvicinandoli allo sport attraverso corsi propedeutici di gioco-sport e accompagnandoli nella crescita. Sono Paola, Annalisa, Anna Lia, Moira, Roberta, Selene, Tompson, Paolo, Stefano, Luciana, Francesca, Giuseppina Afeltra; Antonio e Fabio Olivato per le arti marziali. Quest’ultimo è istruttore in collaborazione con le forze dell’ordine, i carabinieri di Monza, Varedo/Bovisio e Cesano, con cui svolge corsi speciali rivolti agli agenti, ma anche per guardie del corpo e guardie giurate.

Hanno deciso di intraprendere questa sfida per passione e con lo scopo di diffondere l’importanza dell’attività sportiva, della disciplina e della dedizione al proprio benessere. Purtroppo, pur avendo seguito le istruzioni suggeritegli dalla Fondazione per lo sport, non hanno ancora ottenuto da loro un vero e proprio riconoscimento e per questo non hanno potuto partecipare alla manifestazione della Festa dello sport che si è tenuta per le vie cittadine lo scorso anno. In attesa di una qualsiasi risposta ufficiale, nel frattempo prenderanno parte ad altre iniziative del Comune - il 13 aprile, il 28 settembre e il 14 ottobre-  mentre il 25 maggio avrà luogo un saggio di presentazione alla Campanella, durante il quale, ci confida Andrea, ci sarà anche una sorpresa.

I soci fondatori di Kaleidosport & Cultura APS sono Andrea Olivato, Fabio Olivato, Giuseppina Afeltra e Morena Olivato.

La redazione

Contatti

redazione@bovisiomasciagonews.net
mob. 338.2472094
mob. 345.9970096
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK