Concorso di fotografia: i vincitori

Il concorso fotografico "Sport e movimento" diventa un concorso nazionale. Il vincitore è di Roma.

| di Redazione BovisioMasciagoNews.NET
| Categoria: Arte
STAMPA

Giunto alla sua terza edizione, il concorso fotografico organizzato dall'assessorato allo Sport e Tempo libero è diventato di portata nazionale. Le domande di partecipazione, infatti, sono arrivate da tutta Italia: Sicilia, Puglia, Friuli e Piemonte sono le regioni con il maggior numero di opere inviate.
Anche la qualità delle opere ha sorpreso sia gli organizzatori che la giuria stessa, presieduta dal fotografo bovisiano di fama internazionale Fabrizio Delmati.

L’edizione del concorso ha avuto come tema “Sport e movimento” e sono state tante e diverse le interpretazioni dei fotografi pervenute in municipio.

Giovedì c’è stata la premiazione del concorso che è stato diviso in due categorie: ragazzi (fino a 15 anni di età) e adulti.
Nella categoria ragazzi il vincitore è stato Luca Cassinelli di Olgiate Olona (Varese). A seguire, la foto di Elettra Patelli di Pontestura (Alessandria) e quella di Alice Gallinaro di Seregno.
Per la categoria adulti il primo posto è per Francesco Castelli di Roma; secondo posto per Giovanni Moglia di Cremona e in terza posizione la foto di Gianni Salvatore Pino di Cascine Vica (Torino).

La giuria ha voluto inoltre riconoscere una menzione speciale alle fotografie di Marco Mariani, Stefania Monsini, Gianantonio Arcesi, Maria Teresa Carniti, Paolo Trincheri, Massimo Longoni, Orazio Mariani, Francesca Salice e Lucrezia Lodi. Scatti fotografici che, per qualche piccolo particolare non hanno potuto competere con i primi pur essendo immagini di gran pregio.

Redazione BovisioMasciagoNews.NET

Contatti

redazione@bovisiomasciagonews.net
mob. 338.2472094
mob. 345.9970096
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK