Concorso di poesia 2013. Domenica i vincitori

Il concorso di poesia del Centro Polifunzionale "La Campanella" giunge alla sesta edizione e sbarca negli stati esteri.

| di Redazione BovisioMasciagoNews.Net
| Categoria: Arte
STAMPA

Si è chiusa a luglio la sesta edizione del concorso di poesia indetto dal Centro Polifunzionale “La Campanella”, aperto ad opere sia in lingua italiana che nei dialetti della Lombardia e del Canton Ticino. Nel corso degli anni il concorso ha avuto notevoli consensi e partecipazioni non soltanto dal punto di vista numerico delle opere ( 71 poesie nei vari dialetti lombardi e 157 provenienti da quasi tutte le Regioni) ma anche da un punto di vista qualitativo, affrontando numerosi temi, dall’amore al sogno, dalla religione alla vita quotidiana, dal ricordo all’attualità.
Grazie all’ausilio di internet, il concorso è approdato anche all'estero, infatti sono giunte poesie dal Canada, dall’Australia e dalla Francia. 

Le Giurie, distinte per italiano e dialetto, riunitesi pochi giorni fa, hanno decretato i vincitori del concorso e i poeti degni di segnalazione di merito. Sarà assegnato un riconoscimento anche al vincitore del “Premio Giuria popolare”, cioè quel poeta la cui opera dialettale è stata più votata dal pubblico durante la festa del Santo Patrono, il 22 settembre. Saranno assegnati altri due riconoscimenti in memoria dei concittadini Caterina Sangalli e Roberto Ballabio.
Le opere vincitrici saranno premiate nella giornata di domenica 20 ottobre, alle ore 16, presso il Centro Polifunzionale “La Campanella” di Bovisio Masciago, in Piazza Anselmo IV.
Durante la cerimonia, con ingresso libero a tutti i cittadini, ci saranno momenti di intrattenimento per il pubblico.
 

Redazione BovisioMasciagoNews.Net

Contatti

redazione@bovisiomasciagonews.net
mob. 338.2472094
mob. 345.9970096
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK