Si è spento venerdì mattina l'ex sindaco Mario Pessina

Aveva 81 anni ed era conosciuto come il sindaco delle opere pubbliche di Bovisio Masciago.

La Redazione
25/10/2013
Attualità
Condividi su:

Apprendiamo con enorme tristezza che questa mattina, intorno alle ore 12, è venuto a mancare all’età di 81anni Mario Pessina, ex Sindaco di Bovisio Masciago che con la sua Giunta governò l' Amministrazione Locale dal 1964 al 1980.
In sedici anni di attività politica, durante l’era del “boom economico”, l’ex Sindaco Pessina, allora rappresentante della DC, si è distinto per aver dato alla città importanti opere pubbliche che hanno poi  permesso, negli anni, di accrescere sempre più la popolazione bovisiana.
Stiamo parlando di strutture pubbliche come il polo della scuola elementare nei primi anni del suo mandato, fino alle scuole medie negli anni ‘80, l’ampliamento del cimitero comunale, le case alloggio per gli anziani e il campo sportivo di via Europa.

E’ una dolorosa perdita per tutta la comunità bovisiana che lo ricorderà come un sindaco sempre aperto al dialogo e al confronto politico nel rispetto delle ideologie altrui, uomo di profonda cultura economica ma soprattutto, come si è poi dimostrato, un uomo improntato allo sviluppo sociale di quella che una volta era una cittadina di appena 7000 abitanti.

Le esequie, con luogo ancora da definire, si terranno lunedì pomeriggio alle 14.30.

Leggi altre notizie su BovisioMasciagoNews.net
Condividi su: