Expo 2013 e la viabilità in città

La regolamentazione della circolazione stradale e della sosta veicolare nei giorni della Fiera Intercomunale dell'Artigianato e del Commercio.

Redazione BovisioMasciagoNews.Net
27/09/2013
Attualità
Condividi su:

Riflettori puntati sull’evento fieristico brianzolo per eccellenza, l’Expo Brianza 2013, ormai giunto alla sua trentatreesima edizione e che avrà sede in via Nazionale dei Giovi al civico 35.

Per tutta la durata della fiera intercomunale (28 Settembre – 6 ottobre), la Polizia Locale ha regolamentato la circolazione stradale e la sosta veicolare sul piazzale del parcheggio adiacente al centro commerciale AUMAI, al fine di garantire la sicurezza e l’accessibilità dei mezzi di soccorso, di pronto intervento e di polizia. Gli agenti dovranno agevolare gli espositori durante le operazioni di carico e scarico materiali durante le giornate della fiera e infine tutelare la sicurezza pubblica, così come l’incolumità degli organizzatori, degli espositori e soprattutto dell’elevato numero di visitatori che accederanno all’Expo 2013 (oltre 90.000 visitatori nel 2012).

Le disposizioni emanate dal Comando di Polizia Locale saranno le seguenti:

• Istituzione dell’area pedonale, con divieto di transito e di sosta, fatta eccezione per i veicoli autorizzati, per quelli di pronto soccorso e di polizia;

• Applicare il divieto di fermata di fronte alle barriere di accesso sul lato est del piazzale, così da garantire, in caso di necessità, un idoneo passaggio all’interno dell’area da parte dei veicoli di emergenza;

• Nei pressi dell’ingresso pedonale della fiera, verranno delineati due stalli di parcheggio riservati alla sosta dei veicoli delle persone invalide munite di apposito contrassegno, come previsto dal Codice della Strada;

• Attorno a tutto il perimetro della struttura metallica adibita alla fiera, verrà applicato il divieto di sosta con rimozione forzata e introdotto il senso unico di marcia, con la circolazione veicolare ad andamento orario.

Ad occuparsi della collocazione di tutta la segnaletica verticale da posizionare lungo le vie interessate sarà il Comitato organizzatore della Fiera Expo Brianza.

Leggi altre notizie su BovisioMasciagoNews.net
Condividi su: